Divinazione-Expo 24 a Ortigia, appello Coldiretti: «Misure forti per sostenere l'agricoltura italiana»

Divinazione-Expo 24 a Ortigia, appello Coldiretti: «Misure forti per sostenere l'agricoltura italiana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

«Inaugurare oggi Divinazione-Expo 24 a Ortigia, con l'affetto dei cittadini e potendo conoscere tante eccellenze italiane, mi ha reso profondamente orgogliosa. Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– E’ iniziata oggi alle 10 la terza giornata dei lavori di DiviNazione Expo a Siracusa, la vetrina delle eccellenze italiane organizzata dal Masaf per anticipare il G7 dei ministri dell’Agricoltura che si terrà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. (Agenzia askanews)

ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre, nel contesto dell’evento istituzionale di livello internazionale, G7 – Agricoltura e Pesca. (Quotidiano di Sicilia)

Roma, 22 set. Puntare sulla ricerca scientifica, garantire reciprocità sugli standard di sicurezza sul lavoro agricolo. (Agenzia askanews)

Il Piemonte agricolo sempre più giovane bio e competitivo

Un'occasione per ribadire l'importanza dell'acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull'uso della risorsa idrica in agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori e convegni, è stato proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 chili al Teatro Comunale di Ortigia, in presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Tiscali Notizie)

La cornice, quella di Ortigia-Siracusa, accoglie i ministri che hanno questo tipo di deleghe appartenenti alle sette nazioni più importanti del pianeta. La Regione è infatti ospite in questi giorni (e lo sarà fino al 29 settembre) dell’evento considerato come il “G7 dell’Agricoltura”. (La Repubblica)