Vaccino antinfluenzale: le somministrazioni anche nelle sedi dell’Asl Vco

Da lunedì scorso nel Vco è aperta la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. La somministrazione, che si può abbinare al richiamo aggiornato contro il Covid, è disponibile gratuitamente per over 60, portatori di patologie croniche, bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, persone fragili e chi si occupa di loro. Il vaccino viene somministrato, su richiesta, dal proprio medico curante, ma in un… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo motivo la Regione Liguria ha messo in moto una “macchina organizzativa” in sinergia con Alisa, le Asl, Liguria Digitale, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e 238 farmacie sul territorio ligure in grado di rispondere alla richiesta di vaccinazione. (La Repubblica)

Pronte da mercoledì per essere iniettate quindi 30mila dosi di Fluad Tetra per over 50, 10mila dosi di Efluelda per over 60, 2mila e 500 dosi di Fluenz spray il vaccino tramite spray nasale per i più piccoli, 12mila dosi di Influvac S tetra destinate a bambini a partire dai 6mesi di vita. (RaiNews)

Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)

'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a salvaguardare la salute del singolo, ma contribuisce a proteggere tutte ..

Il territorio dell’Asl 2 è secondo in Liguria per adesioni della farmacie, ben 57. Savona – Al via la campagna vaccinale contro l’influenza: prenotazioni attraverso il cup, il portale “Prenoto vaccino”, le farmacie (se si è maggiorenni), i medici e i pediatri. (La Stampa)

L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. (il Resto del Carlino)

La vaccinazione, infatti, non si limita a... 'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. (Virgilio)