Russell beffato, Verstappen diligente, Ferrari sospesa tra presente e futuro: cosa ha detto la gara di Spa

Spettacolo e sorprese, a Spa-Francorchamps , non mancano quasi mai. Tanto meno in una Formula 1 che sta andando sempre più nella direzione auspicata da Liberty Media, quella di una battaglia serrata fra diverse macchine molto vicine nelle prestazioni, che alzano sensibilmente l'asticella dell'imprevedibilità e delle emozioni forti. Una Formula 1 in cui, specie su piste difficili e leggendarie come quella delle Ardenne, il pilota torna a fare la differenza. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha invece scombussolato le scommesse. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)

Negli ultimi tre Gran Premi, dalla vittoriosa domenica di Silverstone in poi, Lewis Hamilton è il re parziale della F.1, colui che ha sommato più punti di tutti nel mondiale e anche l’unico pilota sempre a podio. (Autosprint.it)

Hamilton, inizialmente secondo, supera il connazionale dopo la squalifica. Secondo Piastri, quarto Verstappen e sesto Sainz. (Diretta)

F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio

SPA (BELGIO). Il pilota della Mercedes, autore di un solo pit stop, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. (Gazzetta di Modena)

Una sua intelligente chiamata, associata all’ok arrivato dai computer del remote garage della Mercedes, gli avevano permesso di vincere una gara con una strategia che nessun’altro big aveva utilizzato, quella a singola sosta. (Formu1a.uno)

Ben 4 team raccolti in pochi secondi, e una vittoria che si è decisa negli ultimi giri. Tuttavia si deve accontentare del secondo posto, considerando che la McLaren con il secondo posto di Piastri e il quinto di Norris ha collezionato ben 28 punti contro i soli 25 totalizzati da Lewis Hamilton. (YawClub)