Addio a Paul Di’Anno, il primo cantante degli Iron Maiden è morto a 66 anni

Addio a Paul Di’Anno, il primo cantante degli Iron Maiden è morto a 66 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Paul Di’Anno, il cui vero nome era Paul Andrews, ha cantato nei primi due album del gruppo heavy metal britannico: Iron Maiden del 1980 e Killers del 1981. È stata la sua casa discografica, la Conquest Music, ad annunciare il decesso. «Nato a Chingford, East London, il 17 maggio 1958, Paul è arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Ha cantato nel loro innovativo album di debutto Iron Maiden, e nell'influente follow up, Killers», si legge nel ricordo della casa discografica. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Per Steve Harris, che aveva riallacciato i contatti, «fare concerti lo aiutava ad andare avanti» L’ex cantante degli Iron Maiden era costretto a esibirsi su una sedia a rotelle. (Rolling Stone Italia)

Le leggende dell’heavy metal britannico IRON MAIDEN hanno reso omaggio al loro ex cantante Paul Di’Anno, morto all’età di 66 anni. Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno avvenuta oggi. (Long Live Rock'n'Roll)

Mondo della musica in lutto. È morto oggi nella sua casa di Salisbury all'età di 66 anni Paul Andrews, conosciuto come Paul Di'Anno. Arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal, gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981, aveva cantato nel loro album di debutto Iron Maiden, e nell'influente follow up, Killers. (SavonaNews.it)

È morto Paul Di'Anno, primo frontman degli Iron Maiden

«Siamo tutti profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa di Paul Di'Anno questa mattina - scrivono su Facebook - Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant'anni. (Corriere del Ticino)

Paul Di’Anno (nato Paul Andrews) per molti è stato una figura mitica, soprattutto perché pochi possono dire e ricordarsi di averlo visto in azione con gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Per molti fan, specialmente quelli più giovani, “il cantante” degli Iron Maiden è sempre stato Bruce Dickinson, quello che ha portato la band al successo planetario. (Rock Hard Italy)

«Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul DìAnno questa mattina - scrivono su Facebook -. Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant'anni. (La Provincia di Cremona e Crema)