Addio a Paul Di’Anno, il primo cantante degli Iron Maiden è morto a 66 anni
Paul Di’Anno, il cui vero nome era Paul Andrews, ha cantato nei primi due album del gruppo heavy metal britannico: Iron Maiden del 1980 e Killers del 1981. È stata la sua casa discografica, la Conquest Music, ad annunciare il decesso. «Nato a Chingford, East London, il 17 maggio 1958, Paul è arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Ha cantato nel loro innovativo album di debutto Iron Maiden, e nell'influente follow up, Killers», si legge nel ricordo della casa discografica. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Morto Paul Di'Anno, cantante degli Iron Aveva 66 anni. (Io Donna)
Nel luglio 2024, per una serie di incredibili coincidenze, i due leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di'Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. (Virgin Radio)
"Nonostante sia stato turbato da gravi problemi di salute negli ultimi anni - scrive la casa discografica Conquest Music sulla propria pagina Facebook - che lo hanno limitato a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, accumulando ben oltre 100 spettacoli dal 2023". (RaiNews)
«Vedrete quanto ha lottato per rimettersi in piedi, letteralmente, emotivamente e professionalmente». L’ex cantante degli Iron Maiden era costretto a esibirsi su una sedia a rotelle. (Rolling Stone Italia)
ROMA – È morto all’età di 66 anni Paul Di’Anno, cantante degli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Era malato da tempo. A darne notizia è stata l’etichetta Conquest Music sui social: “Per conto della famiglia, siamo tristi nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto come Paul Di’Anno. (Dire)
Così F. un giorno mi passò due cd originali. (Metal Skunk)