Joe Biden grazia il figlio Hunter, quando a giugno disse che non lo avrebbe fatto

Joe Biden grazia il figlio Hunter, quando a giugno disse che non lo avrebbe fatto 02 dicembre 2024 Il presidente Joe Biden ha graziato il figlio Hunter risparmiandogli una possibile condanna al carcere per reati federali legati all'acquisto illegale di armi e alle tasse. Il presidente Usa non ha così mantenuto la parola pronunciata in passato a riguardo, cioè che non avrebbe usato il suo potere per salvare il figlio dalle condanne. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Washington. Contravvenendo a quanto aveva dichiarato in passato, il leader statunitense ha atteso domenica sera per diramare un comunicato nel quale dice che le accuse contro il figlio sono politicamente motivate e volte a colpire lui politicamente. (La Stampa)

"È stato preso di mira per colpire me", ha spiegato in una nota. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha concesso la grazia al figlio Hunter. (Fanpage.it)

Il presidente americano Joe Biden, ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. (Il Sole 24 ORE)

Biden annuncia la grazia per il figlio Hunter. Trump: «Perdono anche per il 6 gennaio?»

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente americano Joe Biden ha graziato suo figlio, Hunter, che a giugno era stato condannato per reati legati al possesso illegale di armi e a settembre aveva ammesso reati fiscali per evitare il carcere, venendo meno alle promesse passate di non usare i poteri straordinari della presidenza a beneficio dei suoi familiari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA – Joe Biden si prepara al passaggio di consegne con Donald Trump. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Joe Biden ha annunciato di aver graziato il figlio Hunter Biden, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un’arma e per evasione fiscale. «Nessuna persona ragionevole che esamina i fatti dei casi di Hunter - afferma in una nota - può giungere ad altra conclusione se non che Hunter è stato preso di mira solo perché è mio figlio, e questo è sbagliato. (Il Sole 24 ORE)