Cesena, piazza di pace a Kiev coi missili sopra la testa: il prof 77enne racconta

Cesena, piazza di pace a Kiev coi missili sopra la testa: il prof 77enne racconta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere Romagna ESTERI

Uno «strano pomeriggio di pace e di preghiera, dove tanti rappresentanti della fratellanza universale hanno incuneato la loro civile protesta verso la guerra devastante in corso al fronte e in tante città dell’Ucraina, fra un allarme aereo scattato nel primo pomeriggio e un secondo allarme aereo, pochi minuti dopo la fine dell’evento».Il 77enne cesenate Piero Pieri, che vi ha preso parte, dopo avere raggiunto in moto Kiev, descrive così l’iniziativa che si è tenuta l’altro ieri. (Corriere Romagna)

Su altri media

Lo ha denunciato via Telegram il governatore Oleh Kiper, come riporta Ukrinform. (Adnkronos) – Due persone sono morte e un’altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina (OglioPoNews)

Un missile dopo l’altro, in rapida successione per uccidere non solo le vittime designate, ma anche le squadre di infermieri e vigili del fuoco intervenute per portare soccorso. «Il primo missile Iskander-M è caduto attorno alle tre del pomeriggio, circa venti minuti dopo è arrivato il secondo, che ha falcidiato i soccorritori: sono morti il capo della protezione civile locale e un ufficiale della polizia, i feriti sono almeno ventidue», riporta il governatorato locale. (Corriere della Sera)

Purtroppo sono state uccise due persone, un agente della sicurezza e un autista di camion". "Nella notte il nemico ha attaccato con missili la regione di Odessa - ha scritto Kiper - L'aggressore ha preso di mira l'infrastruttura portuale del distretto di Odessa. (Adnkronos)

Guerra in Ucraina, Mariarosaria Borraccia di Soleterre: «Disumano colpire un ospedale pieno di bambini»

“Sono vicino agli ucraini e al loro dolore. Firenze, 9 lug. (Agenzia askanews)

La più grande struttura medica per bambini dell'Ucraina stava assistendo oltre 600 pazienti al momento dell'attacco di lunedì. Almeno 44 i morti dopo il lancio di missili russi A Kiev si è tenuta una cerimonia commemorativa per le vittime nell'ospedale pediatrico Okhmatdyt colpito da un missile russo lunedì scorso. (Euronews Italiano)

«Tutto questo fa capire che in nessun posto in Ucraina si può essere sicuri. (Vanity Fair Italia)