Ferrari chiude il secondo trimestre 2024 con risultati in crescita: utile a +24%

Ferrari ha chiuso il secondo trimestre del 2024 con risultati finanziari molto positivi. L’utile netto della casa automobilistica italiana è aumentato del 24%, raggiungendo i 413 milioni di euro. I ricavi hanno visto un incremento del 16%, attestandosi a 1,712 miliardi di euro. Le consegne di auto sono cresciute del 3%, con un totale di 3.484 unità vendute. L’EBITDA di Ferrari è salito del 14%, raggiungendo i 669 milioni di euro, con un margine del 39,1%, leggermente inferiore rispetto al 40% dello stesso periodo dello scorso anno. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrari ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. Sulla base dei risultati ottenuti lo scorso semestre il management del Cavallino Rampante ha migliorato le stime finanziarie per il 2024. (SoldiOnline.it)

Così, se gli esperti delle corse automobilistiche cercano di valutare gli impatti su Ferrari nella F1 del cambio piloti per la prossima stagione, con Carlos Sainz che ha appena comunicato che correrà per la Williams in scia alla notizia che il settevolte campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton passerà alla scuderia del Cavallino Rampante, in parallelo gli analisti finanziari si sono impegnati a stimare i numeri di Ferrari al 30 giugno. (Morningstar)

Nel semestre le consegne sono pari a 3.484 (+3%) e i ricavi a 7,044 miliardi (+1%). (Tiscali Notizie)

La stagione degli utili è entrata nel vivo a Piazza Affari. E ieri i riflettori erano tutti puntati sui risultati finanziari di Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e Campari (solo per citarne alcuni), ad inizio agosto sono attesi quelli di una delle società a maggiore capitalizzazione del Ftse Mib: ovvero Ferrari (Borse.it)

, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 1.712 milioni di euro, in crescita del 16,2% o del 18,9% a cambi costanti. L'Adjusted EBITDA si è attestato a 669 milioni di euro, in crescita del 13,7% rispetto all'anno precedente e con un margine dell'Adjusted EBITDA del 39,1%. (LA STAMPA Finanza)