Media Hezbollah, raid Israele su 4 città in sud del Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Aerei da guerra israeliani hanno preso di mira nella notte le periferie delle città di Abbasiya E Burj al-Shamali, nel sud del Libano: lo riporta la tv degli Hezbollah, Al Manar. Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

“C’è Hezbollah dietro al lancio di un razzo che ha colpito il campo di calcio di Majdal Shams e ha causato molte vittime civili, tra cui bambini, questa sera”. Sono 10 i morti e 34 i feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid di Hezbollah che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan, in Israele (StrettoWeb)

Israele, razzi dal Libano su un campo da calcio: muoiono 10 bambini

Il leader spirituale della comunità drusa di Israele, lo sceicco Muafak Tarif , ha puntato il dito contro «il brutale attacco omicida al campo da calcio sulle alture del Golan settentrionale. Lo riportano i media israeliani che parlano di 10 vittime e più di 30 feriti. (L'Unione Sarda.it)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. Secondo un'altra fonte riferita dalla tv Kan "il disastro di Majdal Shams potrebbe dare un cambio di direzione alla guerra". (Gazzetta del Sud)