Gli Usa fuori dall’Oms? Il team di Trump pronto a uscirne dal primo giorno
Gli Usa fuori dall’Oms? Il team di Trump pronto a uscirne dal primo giorno Lo scrive il Financial Times, citando membri del team del tycoon, che avrebbero parlato dell'intenzione di annunciare un ritiro dall'organismo sanitario globale in occasione dell'insediamento del presidente eletto, il 20 gennaio. 23 DIC Riproduzione riservata Altri articoli in Cronache Il team di transizione di Donald Trump sta spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dal primo giorno della nuova amministrazione. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altri giornali
Per gli esperti questo avrebbe un impatto "catastrofico" sulla salute globale perché eliminerebbe la principale fonte di finanziamenti dell'Oms danneggiando la sua capacità di rispondere alle crisi di sanità pubblica come la pandemia di coronavirus. (Tuttosport)
Per inaugurare la sua presidenza, Donald Trump potrebbe far uscire gli Stati Uniti dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) già nel primo giorno della nuova amministrazione. Durante il suo primo mandato Trump aveva avviato le procedure per far uscire gli Stati Uniti dall'Oms. (Start Magazine)
Un rapporto pubblicato domenica prevede che la nuova amministrazione del presidente eletto Donald Trump abbandonerà l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il giorno stesso dell’insediamento, previsto per il 20 gennaio. (Agenparl)
E ora, a meno di un mese dall’insediamento, il team di transizione del tycoon, che il 20 gennaio inaugura secondo mandato, è intenzionato ad avviare nuovamente le procedure per lasciare l’agenzia come primo atto della nuova amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)
Gli Stati Uniti sono pronti a una rivoluzione sul fronte della salute con la nuova amministrazione di Donald Trump. Dopo la scelta del paladino dei No Vax Robert F. Kennedy Jr come ministro della Sanità, secondo il Financial Times il presidente eletto potrebbe annunciare il ritiro dall'Organizzazione mondiale della sanità nel «primo giorno» del suo secondo mandato alla Casa Bianca, il 20 gennaio. (il Giornale)
Secondo gli esperti una decisione del genere avrebbe effetti "catastrofici". (Fanpage.it)