La sorella della 15enne alla Rai, “era odiata dalle ragazzine”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

“Sembra di stare in un horror: queste cose le ho sempre viste in tv”. Lo ha detto a Ore14, la trasmissione di approfondimento di Rai 2, andata in onda nel primo pomeriggio, la sorella della 15enne di Piazza Armerina che si è tolta la vita due giorni fa, impiccandosi nella sua proprietà con la corda dell’altalena. “Non si è ammazzata” La sorella, nel corso della sua intervista all’inviato della Rai, ha sostenuto che la ragazzina, “non si è ammazzata, non lo avrebbe mai fatto: la conosco, è troppo intelligente, amava troppo i nostri genitori” La lite Uno dei lati oscuri della vicenda è una lite, piuttosto brusca, avuta a scuola con una compagna, nelle ore precedenti alla morte, forse per via di un ragazzo ma questo dovranno chiarirlo gli inquirenti. (Vivi Enna)

Su altre fonti

Si chiamava Larimar Annaloro la ragazza di 15 anni che si è impiccata il 6 novembre a Piazza Armerina in provincia di Enna. La sorella maggiore che vive in Lombardia ha raccontato di foto e video scattati alla sorella e inoltrati ad altri. (Open)

La ragazzina era arrivata in paese, con la famiglia, lo scorso anno e sembrava essere ben inserita nel contesto scolastico e sportivo come testimonia il post della società sportiva di pallavolo con la quale la giovane si allenava . (Giornale di Sicilia)

L’inchiesta della Procura di Enna sul suicidio della ragazzina di 15 residente a Piazza Armerina procede l’obiettivo di vagliare ogni ipotesi, compresa quella del revenge porn che circola negli ambienti degli amici e dei coetanei della vittima, per poi accertarne la fondatezza. (Vivi Enna)

“Mia figlia suicida a 15 anni perché umiliata dai bigotti voleva solo essere libera”

“La tragica notizia del suicidio della giovane quindicenne di Enna, impiccatasi nella sua casa di campagna – ha commentato il presidente del R.U.O, la professoressa Daniela Mainenti – ci scuote profondamente e ci costringe a riflettere sul profondo disagio che colpisce sempre più adolescenti, spesso lasciati soli a combattere battaglie invisibili. (BlogSicilia.it)

Gli inquirenti vogliono capire se la quindicenne sia stata portata a togliersi la vita perché qualcuno le stava facendo vivere un momento di difficoltà da cui non sapeva come uscire. (il Giornale)

PIAZZA ARMERINA (ENNA) — «Le sue compagne di scuola l’hanno umiliata, l’hanno fatta sentire nulla». Non riesce a darsi pace Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio si è impiccata nel giardino di casa. (La Repubblica)