Open, Renzi passa all’incasso: «Hanno tentato di assassinarci ma siamo ancora vivi»
Il primo ad arrivare in sala Nassiriya al Senato è Ivan Scalfarotto. Poi ecco Maria Elena Boschi e Lella Paita, che si presenta con un vistoso mazzo di fiori. L’occasione, per i renziani “duri e puri”, è di quelle da non perdere. Il leader di Iv ha infatti convocato una conferenza stampa nella quale doveva parlare di manovra, ma la notizia del proscioglimento dal caso Open, così come quello della stessa Boschi e di tutti gli altri coinvolti, prende il sopravvento. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno scandalo assoluto per tutti quelli che avevano letto le carte, ma nonostante questo sono stato politicamente massacrato da tanti, a cominciare da Fratelli d'Italia e dai Cinque Stelle. Dopo anni di sofferenza oggi arriva la notizia: prosciolto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Siamo stati massacrati con accuse false e infamanti oggi e' il tempo dell'assoluzione rimane una ferita e l'amarezza, ora vedremo cosa portera' il governo in aula sulla giustizia, ma a noi non cambia niente questo era un processo politico per ammazzzare Leopolda e Italia Viva". (Tiscali Notizie)