Borsa: l'Europa sale in attesa di Wall Street, Milano +1,1%

Borse europee positive in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo. L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro è stabile a 1,0866 sul dollaro. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,7%. A guidare i listini del Vecchio continente sono Parigi (+1,2%) e Milano (+1,1%). (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)

Digital Value Mondadori (LA STAMPA Finanza)

Borsa: punta a nuovo taglio Bce a dicembre, Milano (+1,1%) riagguanta 35.000 punti (Il Sole 24 ORE)

Borse di oggi 17 ottobre | L'Europa apre in rialzo in attesa della Bce: bene Milano con Poste (+1,93%)

La borsa di Milano sale in sintonia con il resto dell'Europa, FtseMib +0,5%. EuroStoxx50 +0,4%. Tra i settori più vivaci, Banche +1%, Industriali +0,7%, Energy +0,5%. (Websim)

Continuano vivaci le Borse europee dopo aver incassato l'atteso taglio dei tassi della Bce, accompagnato dalla considerazione che il processo deflazionistico è "ben instradato" e che dunque potrebbero essere in arrivo nuove riduzioni del costo del denaro, a partire da dicembre, quando la Bce tornerà a riunirsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poco mossa Londra (+0,02%). Apertura in rialzo per Francoforte (+0,4%) e Parigi (+0,24%). (Corriere della Sera)