Nitto ATP Finals: Zverev contro la bestia nera Fritz, Sinner attende Ruud - Video Preview

Oggi è il giorno delle semifinali: apre il quinto confronto stagionale tra il tedesco e l'americano, poi in serata tocca al numero uno del mondo: favorito si, ma alle prese con un avversario ostico e in fiducia. Se c'è un tennista in grado di aver battuto più volte Alexander Zverev nel 2024 quello è Taylor Fritz: l'americano ha sconfitto ben tre volte il tedesco durante questa stagione entusiasmante, in cui al momento ha ottenuto 69 successi. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DI ZVEREV-FRITZ DALLE 14.30 Oggi, sabato 16 novembre, il tedesco Alexander Zverev e l’americano Taylor Fritz si confronteranno nella prima semifinale delle ATP Finals. Nell’Inalpi Arena di Torino (non prima delle 14.30), il teutonico e lo statunitense si confronteranno e ci sarà in palio l’accesso all’atto conclusivo del Master di fine anno. (OA Sport)

Alexander Zverev, 27 anni, è numero 2 al mondo e ha raggiunto la semifinale dopo aver eliminato nel girone Carlos Alcaraz, battendolo senza perdere set. Fritz quest'anno ha battuto Zverev negli ottavi di finale di Wimbledon, nei quarti dello Us Open e nella Laver Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Qualcuno grida "Forza Juve" quando sul maxischermo appare inquadrato Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, seduto tra il pubblico dell'Inalpi Arena per la prima semifinale delle Atp Finals a Torino. (Liberoquotidiano.it)

Tennis: Atp Finals. Zverev ko in tre set, Fritz primo finalista

Si presenta con dei numeri impressionanti, Alexander Zverev in semifinale, dove incontrerà Taylor Fritz. Ad impressionare e a far capire quanto il numero due del mondo sia in forma principalmente due dati: la mostruosa resa al servizio, micidiale sia con la prima ma anche con la seconda, e i grossi miglioramenti che Sasha è riuscito a fare nel gioco di volo. (La Gazzetta dello Sport)

Nel terzo set Zverev ha preso più rischi, mosso maggiormente il gioco, ma non è riuscito a sfruttare le occasione e ha sbagliato qualche colpo in momenti importanti, in particolare il tiebreak del terzo set, dove non ha ricavato niente dal servizio e invece ha regalato due errori risultati decisivi. (LiveTennis.it)

Il tennista statunitense, numero 5 del ranking mondiale, si è imposto nella prima semifinale sul numero 2 Atp, il tedesco Alexander Zverev, battuto in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(3) dopo due ore e 24 minuti di gioco. (Tiscali)