Sanremo Giovani pesca da X Factor e Amici: da Angelica Bove a Mew, chi sono i partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sanremo Giovani, il conduttore è Alessandro Cattelan C’è curiosità e fermento intorno al prossimo Sanremo. E, con l’addio di Amadeus dopo cinque edizioni di crescente successo, non poteva essere altrimenti. Mentre la Rai ha scelto Carlo Conti per il prossimo Sanremo, un antipasto arriverà con la nuova edizione di Sanremo Giovani. Per il “trampolino di lancio” verso il palco dell’Ariston, la televisione pubblica ha scelto come conduttore Alessandro Cattelan, che ha moltissima esperienza nel piccolo schermo e in radio conduce Catteland, in onda su Radio DEEJAY ogni giorno feriale dalle 12 alle 13. (Radio Deejay)

Su altri giornali

Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria “Nuove Proposte”. (IL GIORNO)

Da 46 a 24. È iniziato il lungo percorso di audizioni per i partecipanti di Sanremo Giovani che, dal 12 novembre in poi, si affronteranno in 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 per arrivare alla scelta dei 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. (Imperiapost.it)

Vero nome Alessandro Rina, si tratta di un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod. (Recensiamo Musica)

Da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor”, tra i 24 gli artisti selezionati ci sono diversi volti già conosciuti e amati dal pubblico. La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. (ilmessaggero.it)

Ci saranno anche i Questo e Quello, il duo ligure sotto l’egida della casa discografica empolese Maledetta Records, tra i 24 solisti e gruppi musicali che si contenderanno un posto al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. (gonews)

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore (Recensiamo Musica)