Terremoto Ducati, Marquez scatena il caos: è bufera

Marc Marquez, annunciato ufficialmente come pilota Ducati Factory per il 2025, è sulla bocca di tutti: c’è il clamoroso annuncio . Una data spartiacque per il mondo della MotoGP. Un po’ come il 1 febbraio dello stesso anno, quando – relativamente al mondo delle quattro ruote – Ferrari annunciò l’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton nella scuderia di Maranello. Pochi giorni fa invece, dando seguito al comunicato col quale Aprilia annunciava l’arrivo di Jorge Martìn nella casa di Noale a partire dalla prossima stagione, ad esser coinvolto in un passaggio clamoroso è stato uno che di campionati mondiali ne ha vinti otto. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’è davvero grande preoccupazione per ciò che potrebbe accadere nei prossimi giorni all’interno del Team della Ducati (SportItalia.it)

Sono settimane piuttosto intense nel mondo della MotoGP. Il mercato piloti sta entusiasmando le folle, con centauri che stanno cambiando team e stanno firmando nuovi contratti per le prossime stagioni. (wigglesport.it)

Ci avviciniamo ormai al termine della prima metà della stagione di MotoGP e ormai sembra già evidente da diverse settimane chi andrà a lottare per il titolo Mondiale. Le ultime annate erano state molto indecise per lungo tempo, mentre il 2024 ha praticamente svelato le sue carte fin dai primi GP. (Motomondiale.it)

Colpo di scena Marquez: tradimento sfiorato, Ducati infuriata

Uno come Marc Marquez sa bene cosa significa vincere, otto titoli mondiali in carriera non vengono conquistati certamente per caso, dopotutto è sempre stato lui quello additato a poter superare nel palmares Valentino Rossi. (SportItalia.it)

La Ducati sta dominando l’epoca attuale della MotoGP, e sino a poco tempo fa sembrava che tutti volessero avere un’opportunità di guidare le moto di Borgo Panigale. Tuttavia, è parso evidente che per vincere il titolo si debba essere in sella alla moto ufficiale, altrimenti è possibile togliersi qualche soddisfazione, ma il mondiale resterà sempre un miraggio, impossibile da raggiungere. (Motomondiale.it)

Importante colpo di scena che vede come protagonista Marc Marquez, tradimento sfiorato (SportItalia.it)