Roccaraso piccola Napoli: ‘venite in massa ma rispettosi. Rinforzi per l’ordine pubblico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Onda Tv INTERNO

Chiede il “modello Napoli”, il presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per gestire l’invasione bis di turisti in Alto Sangro, prevista per il prossimo fine settimana. Domani si terrà un vertice operativo in Questura per definire il piano di controlli e il numero di agenti e militari in servizio. “Arriveranno rinforzi. E’ stata una precisa richiesta”- afferma Caruso che si appella ai campani, con i quali ha un filo diretto dal momento Castel di Sangro, Comune di cui è sindaco, da anni ospita il ritiro estivo dei partenopei. (Onda Tv)

Su altre testate

Prezzo? Tra i 20 e i 30 euro, tutto incluso. Un’offerta low-cost che ha trasformato l’Alto Sangro in un’enclave di turismo mordi e fuggi, con tanto di rifiuti lasciati a testimoniare il passaggio. (MOW)

Due centri dell’Abruzzo aquilano, nei giorni scorsi, sono arrivati in prima pagina. Opi, nell’alta valle del Sangro, è diventata famosa in tutta Italia un anno fa grazie a “Un mondo a parte”, un poetico film di Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Antonio Albanese. (Montagna.tv)

Leggi tutta la notizia La rabbia social contro le nemiche di quartiere che diventa "brand" e la rende popolarissimo emblema della tamarraggine. (Virgilio)

Domenica ci sarò anch’io sulla neve». Altro assalto domenica? «La neve è poca e le misure hanno scoraggiato i miei follower e le agenzie di viaggio. (ilmessaggero.it)

Quello di Roccaraso è un evidente caso di improvvisa fascinazione collettiva per una località. Una dinamica non certo inedita all’epoca dell’overtourism, ma nella località abruzzese è deflagrata in modo decisamente pirotecnico. (il Dolomiti)

Dalla Campania, dove 250 bus si erano spostati nell'ultimo weekend, qualcuno è pronto a rinunciare al fine settimana sulla neve. «Stiamo aspettando le decisioni del Comune di Roccaraso sul da farsi - racconta la titolare di un'agenzia viaggi di Salerno -, ma propendiamo per annullare le partenze in programma per domenica prossima, rimborsando chi ha pagato i biglietti: la verità è che non ci sono aree di parcheggio attrezzate per i pullman, sono gestibili al massimo 50 bus, dire che ne entrano 100 non risolve il problema». (leggo.it)