Milan perde punti preziosi a Cagliari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Archiviata la dodicesima giornata di Serie A, il Milan ha perso una grande occasione pareggiando per 3-3 contro il Cagliari. La squadra rossonera, guidata da mister Davide Nicola, non è riuscita a sfruttare il pareggio tra Inter e Napoli di domenica sera, rimanendo così al settimo posto in classifica con 18 punti, a sette lunghezze dal quarto posto e a otto dalla vetta, pur con una gara in meno.

Il pareggio contro il Cagliari ha evidenziato alcune criticità nella difesa del Milan, come sottolineato da Marchegiani, che ha parlato di una questione di organizzazione piuttosto che di singoli errori. Non è che Leao non tornasse con Pioli, ha precisato l'ex portiere, ma è evidente che qualcosa non stia funzionando come dovrebbe.

In attacco, Tammy Abraham è tornato al gol dopo due mesi, segnando il momentaneo 2-3 con un tap-in. Tuttavia, i numeri dell'inglese in questa stagione restano poco positivi: solo due gol con la maglia del Milan, il primo dei quali su calcio di rigore contro il Venezia alla quarta giornata. Per trovare un altro gol su azione, bisogna risalire a sei mesi fa, quando Abraham vestiva ancora la maglia della Roma e segnava di testa contro il Napoli.

Nel frattempo, un nuovo caso Var sta facendo discutere durante la sosta per le Nazionali. Come già accaduto con Candreva nel famoso episodio di Juventus-Salernitana, mancano le immagini di un altro fuorigioco in Serie A.