Ue, inviati 4 aerei e vigili del fuoco per incendi in Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ESTERI

Lo sottolinea la portavoce della Commissione Ue Miriam Garcia Ferrer spiegando che, su richiesta di Parigi, Bruxelles ha deciso di inviar quattro aerei della sua flotta antincendio rescEU posizionati in Grecia e Svezia.

"L'Ue monitora attentamente la situazione" in Europa "ed è pronta a inviare aiuti".

Pubblicità

Inoltre, squadre di vigili del fuoco provenienti da Germania, Polonia, Austria e Romania sono in arrivo per supportare i primi soccorritori francesi. (La Sicilia)

Su altri media

Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. - ROMA, 11 AGO - "Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (l'Adige)

Macron: aiuti contro incendi in Gironda da 5 Paesi europei. "Solidarità europea è al lavoro!" Quasi 1.100 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dei roghi, ma il fuoco anche a causa della siccità non sembra dare tregua. (Agenzia askanews)

L’incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. Salvare tutte le vite, salvare tutto ciò che può essere salvato, poi ricostruire: nessuno sarà dimenticato", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Belin-Béliet, 11 ago. (askanews) - Continua senza sosta la lotta dei Vigili del Fuoco francesi che stanno cercando di spegnere gli incendi che da giorni devastano la regione della Gironda. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb. Si è intensificato l’enorme incendio che sta divampando nel Sud/Ovest della Francia e che ha già distrutto 6.200 ettari di foresta, costringendo all’evacuazione 10mila persone. Quest’ultimo ha dichiarato di avere “grandi sospetti che l’incendio che è ricominciato sia opera di piromani“, ricordando che “9 incendi su 10 hanno origine dolosa“. (MeteoWeb)