Chieste le dimissioni per il Presidente della Regione Calabria Occhiuto

Mentre tutti i dati sulla sanità pubblica italiana ci consegnano la sua distruzione a vantaggio di quella privata, la Calabria rimane sempre più relegata agli ultimi posti per qualità dell’offerta sanitaria a conferma, purtroppo, del disastro perpetrato a danno dei cittadini dalle politiche dei tagli operati da tutti i governi degli ultimi 30 anni, tanto da negare quel fondamentale diritto dell’individuo che è la tutela della salute. (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie per l’amicizia e l’affetto dimostrato. Oggi sto meglio, sto facendo riabilitazione, sono solo un pò arrabbiato perchè pensavo di poter cominciare a lavorare più intensamnte invece riesco solo a fare qualche telefonata agli assessori e dare qualche disposizione però mi stanco molto e sto faecendo esercizi di riabilitazione per superare questa stanchezza. (StrettoWeb)

Il rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Il Governatore ha brillantemente superato l'intervento di riparazione della valvola mitralica, effettuato con successo nell'Unità Operativa di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Dulbecco", ed è stato dimesso dal Policlinico universitario di Catanzaro. (Il Lametino)

Intervento ad Occhiuto: ”Si chiarisca sulla presenza in sala operatoria di un medico privato”

Perplessità venute fuori da organi di informazione e comunicati stampa sulla fattibilità di un’operazione eseguita da un privato in una struttura ospedaliera pubblica”. (CatanzaroInforma)