Estate, le agenzie di viaggio “incoronano” la Sardegna: è la meta più richiesta

Anche nell’estate 2024 sarà la Sardegna la meta italiana preferita dai vacanzieri, in testa alla classifica delle destinazioni più gettonate assieme a Puglia e Sicilia. È quanto emerge da un’analisi commissionata da Assoviaggi Confesercenti al Centro Studi Turistici di Firenze che ha interpellato 671 agenzie di viaggio. Dopo le Isole maggiori e il “tacco d’Italia” le regioni preferite per trascorrere le ferie sono Toscana, Campania, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, mentre per quanto riguarda l’estero, oltre alle “solite” Grecia, Spagna ed Egitto, quest’anno si sono “risvegliati” Stati Uniti, Giappone e Caraibi (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel dettaglio, il 42% delle agenzie Fiavet-Confcommercio ha prenotazioni estive per la Sicilia, seguono la Sardegna al 40%, la Puglia al 39% e la Calabria al 26%. Sicilia meta più trendy d’Italia: il sondaggio Fiavet (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ma anche Grecia e Spagna Vacanze 2024 all’estero. (DOVE Viaggi)

I turisti italiani che prenotano le vacanze tramite agenzie di viaggi preferiscono mete a lungo raggio per la stagione estiva 2024. (Travelnostop.com)

Egitto al top. Vacanze 2024 all'estero: dove vanno gli italiani | Dove Viaggi

Ma anche Grecia e Spagna Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. (DOVE Viaggi)

Ma anche Grecia e Spagna Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. (DOVE Viaggi)

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. (DOVE Viaggi)