F1. Ferrari, Vasseur: “Se ieri avessimo messo a segno il giro buono in qualifica, avreste detto che - Formula 1

“Se ieri avessimo portato a termine il giro buono in qualifica, avreste detto che eravamo tornati, che stavamo lottando con la Red Bull, a meno di un decimo dalla pole position. A Monaco vi avevo detto che un buon o un cattivo risultato non avrebbero cambiato la mentalità del team”: è un Fred Vasseur che vede il bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti alla stampa dopo il terzo posto della Ferrari con Carlos Sainz nel Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

Su altre fonti

Lo spagnolo ha saputo ben approfittare dei “bisticci” in pista tra Max Verstappen e Lando Norris, cogliendo un terzo posto che per l’andamento della gara era tutt’altro che atteso. La SF-24 ha dato conferma delle sue problematiche e il piazzamento è stato molto frutto delle circostanze. (OA Sport)

Carlos Sainz recrimina per aver perso l’occasione di vincere Si tiene ben stretto il terzo gradino del podio il pilota spagnolo della Ferrari ma nello stesso tempo non è contento di vedere la Mercedes davanti alla sua macchina da due Gp. (Circus Formula 1)

Tuttavia lo spagnolo, a mente fredda, ha analizzato la gara e, più in generale, l'ultimo periodo del Cavallino, ammettendo che al momento almeno tre scuderie sono di una spanna superiore alle Ferrari. (Eurosport IT)

F1 | Sainz, stoccata alla Williams dopo il ritorno sul podio in Austria

«Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

Ferrari ha preso il podio con Sainz nell’undicesimo round della F1, Leclerc solo undicesimo. Salta subito all’occhio il fatto che, praticamente nessun pilota tra le squadre di testa (a parte Aston Martin), ha riservato un treno di rosse nuove per la gara. (FUNOANALISITECNICA)

Seppur aiutato dal contatto al veleno tra Lando Norris e Max Verstappen, Carlos Sainz è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento nel GP d’Austria, conquistando il sesto podio stagionale alle spalle di Oscar Piastri e del vincitore George Russell, che ha invece festeggiato la seconda vittoria della carriera. (F1inGenerale)