Inter-Milan, Conceiçao: "Bene l'ambizione e la solidità ma non abbiamo ancora vinto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il Milan si conferma la “bestia nera” dell’Inter e si aggiudica il terzo derby su cinque con un perentorio 3-0, restando imbattuto nelle stracittadine stagionali ma soprattutto strappando il pass per la finale di Coppa Italia di Roma, dove affronterà la vincente della semifinale tra Bologna ed Empoli (i rossoblù partono dal 3-0 dell’andata). Eroe della notte rossonera colui che non ti aspetti, quel Luka Jovic che fino a qualche settimane fa sembrava ai margini del progetto milanista e che questa sera si è preso il palcoscenico con una doppietta: il primo gol arrivato con un perfetto stacco di testa al culmine di un primo tempo meglio interpretato dai nerazzurri che hanno in almeno in un paio di occasioni sfiorato il gol colpendo anche una traversa con Dimarco. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Mi è piaciuto l’atteggiamento, la compattezza e la solidità. Sono contento, a volte in campionato non abbiamo dimostrato quello che abbiamo fatto oggi. (Fantacalcio)
Nell’ultimo turno di Serie A i rossoneri sono usciti sconfitta dalla gara contro l’Atalanta a San Siro per il gol nel secondo tempo di Ederson. Vincere per conquistarsi la finale di Coppa Italia contro una tra Empoli e Bologna: era questo l’obiettivo del Milan di Sergio Conceicao. (Gianluca Di Marzio)
Non si può parlare di Rivincita per il tecnico portoghese, perché intanto c'è ancora una finale da giocare e comunque la stagione del Diavolo resta fallimentare sotto l'aspetto dei macro-obiettivi, però per una volta il retrogusto in bocca è decisamente gradevole. (La Gazzetta dello Sport)
Soddisfazione o rimpianti? Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine del derby contro l'Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. (Milan News)
Il portoghese si gode la grande serata di Jovic e la presenza di Pulisic, ma ora la testa va al Venezia e alla finale, che vedrà i rossoneri contro Bologna o Empoli. (Diretta)
"Oggi siamo stati una squadra. I dettagli negativi in campionato succedevano a noi. I ragazzi hanno messo umiltà di capire che affrontavamo un grande avversario, ma abbiamo grande qualità. (Pianeta Milan)