Orsini: 'Che Stellantis chieda altri incentivi una pazzia'

Orsini: 'Che Stellantis chieda altri incentivi una pazzia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Noi abbiamo bisogno che le produzioni in Italia vengano mantenute. E chiedere ulteriori incentivi mi sembra onestamente una pazzia", dice il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, riferendosi a Stellantis. "Noi abbiamo bisogno di piani industriali seri, imprese che siano serie sul territorio e che restino, ovviamente, a costruire i propri prodotti nel nostro Paese", sottolinea il leader degli industriali a margine del convegno dei Giovani Imprenditori a Capri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

«La crisi dell’auto? E’ colpa delle scelte della precedente Commissione Ue» sostiene il presidente di Confindustria. Quanto all’audizione dell’ad di Stellantis, Carlo Tavares, venerdì in Parlamento a suo parere «è una follia». (La Stampa)

Eppure proprio le mancate risposte e la richiesta di nuovi incentivi statali hanno indignato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. L'ad di Stellantis ha infatti parlato di fronte alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato, invitato per parlare dei volumi produttivi in calo in Italia, della cassa integrazione nelle fabbriche, del calo delle immatricolazioni e degli impegni futuri. (Liberoquotidiano.it)

Torna poi a chiedere incentivi, a battere cassa, per uscire dal tunnel. Lo fa assicurando che il piano per l’Italia andrà avanti, che a Mirafiori si farà la 500 elettrica e che la Maserati non è in vendita. (ilmattino.it)

Salvini attacca Tavares e Stellantis per la crisi delle auto: lo sfogo del ministro dopo le parole del Ceo

Oltre alla data in cui lascerà l'amministrazione del gruppo, Carlos Tavares ha annunciato cambiamenti nel management, tra cui un nuovo responsabile finanziario e anche un nuovo Ceo, Santo Ficili, per il brand italiano Maserati che soffre un pesante calo di vendite. (Il Giornale d'Italia)

Le parole dopo l'audizione del top manager che in Parlamento aveva chiesto nuovi stimoli per rilanciare il mercato dell'automotive. Parole accolte con sconcerto dai partiti di maggioranza di governo, ma anche dalle opposizioni. (Today.it)

Da Salvini attacco frontale a Tavares “Il settore è in crisi anche per colpa sua“, ha commentato il ministro delle infrastrutture nel corso di un durissimo attacco a Tavares. (Virgilio Notizie)