X Factor 2024, le pagelle della semifinale: Lauro apprezza la sua imitazione al GialappaShow (voto 7.5), i Punkcake "maltrattano" Manuel (voto 5)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già che c'è un'orchestra a disposizione per la prima manche della semifinale di X Factor 2024, perché non approfittarne? Dismessi i panni di coach motivazionale dei concorrenti dietro le quinte prima di trasformarsi in conduttrice Giorgia torna cantante, aprendo la puntata con «Gocce di memoria». Uno dei momenti - forse - più attesi dell'edizione, una pioggia di emozioni. Quando si approcciano i mostri sacri della canzone italiana il rischio di schiantarsi è altissimo (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ma i giudici, Achille Lauro, Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Jake La Furia hanno fatto le scelte giuste? Andiamo ad analizzare le esibizioni, le scelte dei coach e anche il superospite con le pagelle di Michele e Lucia Monina, come sempre senza filtri. (MOW)
Nella prima manche della Semifinale, con Strange Fruit di Billie Holiday, Mimì per Jake è stata "una bomba". Per la prima volta, Paola si è commossa: "Sei il simbolo di un paese che ha bisogno di una cantante come te ora". (Sky Tg24 )
I cantanti in gara accompagnati dai 21 elementi dell'orchestra Philarmonic Franciacorta, sono stati supportati da un apparato musicale capace di valorizzare qualsiasi voce. Con una doppia eliminazione e 4 finalisti, questa sera la semifinale di X Factor 2024 non è stata adatta per i deboli di cuore. (Io Donna)
Empatico con i suoi talenti, galantuomo con le colleghe e rispettoso con i colleghi (anche quando attaccato da più fronti), Achille ha dimostrato come, a dispetto delle previsioni, scelte semplici e cucite addosso ai ragazzi, e non troppo sofisticate, mosse dal desiderio di sfoggiare cultura, siano la chiave del successo di questo programma. (DiLei)
Fonte foto: Sky Tg24 Quanto sarebbe bello che dei ragazzi così talentuosi come i finalisti di X Factor 2024 fossero i tuoi compagni di classe? Potresti fare amicizia, conoscerli meglio e magari, perchè no, iniziare a suonare con loro. (Skuola.net)
I promossi sono stati Les Votives (un po’ a sorpresa), Lorenzo Salvetti (il favorito della vigilia) e gli outsider I Patagarri (tutti e tre i cantanti sono della squadra di Achille Lauro) e Mimì, di Manuel Agnelli. (Il Fatto Quotidiano)