X Factor 2024, le pagelle della semifinale: Lauro apprezza la sua imitazione al GialappaShow (voto 7.5), i Punkcake "maltrattano" Manuel (voto 5)

Già che c'è un'orchestra a disposizione per la prima manche della semifinale di X Factor 2024, perché non approfittarne? Dismessi i panni di coach motivazionale dei concorrenti dietro le quinte prima di trasformarsi in conduttrice Giorgia torna cantante, aprendo la puntata con «Gocce di memoria». Uno dei momenti - forse - più attesi dell'edizione, una pioggia di emozioni. Quando si approcciano i mostri sacri della canzone italiana il rischio di schiantarsi è altissimo (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In molti telespettatori hanno difatti lamentato come il pubblico da casa voti il giudice piuttosto che i concorrenti. Proprio questo ha scatenato diverse polemiche sul web a fine live. (Gossip e TV)

Nella prima manche della Semifinale, con Strange Fruit di Billie Holiday, Mimì per Jake è stata "una bomba". Per la prima volta, Paola si è commossa: "Sei il simbolo di un paese che ha bisogno di una cantante come te ora". (Sky Tg24 )

I cantanti in gara accompagnati dai 21 elementi dell'orchestra Philarmonic Franciacorta, sono stati supportati da un apparato musicale capace di valorizzare qualsiasi voce. Giorgia, visibilmente (Io Donna)

Quella di X Factor 2024 sarà la finale più lombarda di sempre. Mimì, Patagarri e Les Votives: gli assi nella manica (e i punti deboli)

Diciamolo subito: il vero vincitore di XF 2024, edizione che grazie ad una giuria rinnovata e azzeccata ha visto risorgere il programma (la semifinale di ieri è stata la più vista delle ultime 4 stagioni: 744mila spettatori tv medi) dati e puntate alla mano, è senza dubbio il cow boy dal cuore gentile e dall’Hey Baby e sono basito facile Achille Lauro. (DiLei)

Nella semifinale di X Factor i Patagarri proposto la loro versione di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, accompagnati dall'orchestra. (la Repubblica)

Senza contare che anche tra i giudici di questa stagione è fortissima la rappresentanza meneghina: Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli sono tutti milanesi. (IL GIORNO)