Gaza, raid di Israele: almeno sette morti e 15 feriti
Colpita la città di Khan Younis Prosegue l’offensiva di Israele sulla Striscia di Gaza. Almeno sette persone sono rimaste uccise in due attacchi israeliani sulla città di Khan Younis e altre 15 persone, fra cui donne e bambini, sono rimaste ferite. Lo riferiscono fonti palestinesi. Uno degli attacchi ha colpito la casa della famiglia Abu Harb nell’area di Qizan al-Najjar, provocando cinque morti e almeno 10 feriti, secondo quanto riferito dalla Protezione civile palestinese. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il ministro israeliano per la Sicurezza nazionale, Itamar Ben Gvir, ha minacciato di ritirare dal governo Otzma Yehudit, il partito di estrema destra di cui è leader, qualora il primo ministro, Benjamin Netanyahu, dovesse accettare un cessate il fuoco con Hezbollah. (Sky Tg24 )
Dopo 352 giorni dall’inizio del conflitto a Gaza il 7 ottobre 2023 le vittime dell’offensiva israeliana hanno superato i 40.000 morti, secondo i funzionari sanitari palestinesi. Tra il 7 ottobre 2023 e il 18 settembre 2024, almeno 41.272 palestinesi sono stati uccisi e 95.551 sono rimasti feriti, Secondo il Ministero della Salute di Gaza (MoH) controllato da Hamas. (infodata.ilsole24ore.com)
L’attenzione internazionale è tutta sui massacri israeliani in Libano, ma l’azione militare dello ‘Stato ebraico‘ a Gaza non si ferma e anche nella notte tra lunedì e martedì i raid che hanno coinvolto tutta la Striscia hanno provocato la morte di nove civili, con gli attacchi che, secondo il ministero della Sanità di Hamas citato da Al Jazeera, si sono intensificati notevolmente. (Il Fatto Quotidiano)
Massiccio attacco russo su Kiev, abbattuti una decina di droni (Il Sole 24 ORE)
«Sono stati uccisi dieci martiri, tra cui cinque bambini e donne. Almeno dieci persone sono state uccise dagli attacchi aerei israeliani a Gaza. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)