Sinner, sorteggio difficile a Parigi-Bercy

Sinner, sorteggio difficile a Parigi-Bercy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, si prepara ad affrontare un percorso estremamente impegnativo nel torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy. Dopo aver ottenuto un bye al primo turno, l'azzurro dovrà vedersela con avversari di alto calibro già dai sedicesimi di finale. Il suo primo sfidante sarà il vincitore del match tra lo statunitense Ben Shelton e il canadese Felix Auger-Aliassime, entrambi giocatori di grande talento e in ottima forma.

Il cammino di Sinner non si prospetta affatto semplice. Agli ottavi di finale, l'italiano potrebbe incontrare il danese Holger Rune, testa di serie numero 13, che a sua volta dovrà superare l'ostacolo rappresentato da Matteo Arnaldi al primo turno. La sfida con Rune, se si concretizzasse, sarebbe un banco di prova significativo per Sinner, che dovrà dimostrare tutta la sua abilità e determinazione per avanzare nel torneo.

Proseguendo nel tabellone, ai quarti di finale, Sinner potrebbe trovarsi di fronte a Taylor Fritz o Alex de Minaur, entrambi giocatori di grande esperienza e capacità. La semifinale, sempre ipoteticamente, potrebbe riservare un incontro con Alexander Zverev, testa di serie numero 3, un avversario temibile che ha già dimostrato di poter competere ai massimi livelli.

Il torneo di Parigi-Bercy rappresenta l'ultimo Masters 1000 della stagione, e Sinner, inserito nella parte alta del tabellone, dovrà affrontare ogni match con la massima concentrazione e preparazione.