Abbiamo parlato con Fabiano Sterlacchini di Martín e Bezzecchi: "Inutili i paragoni con Ducati, Jorge ha dimostrato un approccio stupefacente"

La MotoGP è già proiettata al 2025, al numero che metterà Jorge Martín sul cupolino dell'Aprilia, se terrà il suo 89 oppure chiederà a Noale di comprare i diritti del numero 1, che in questo momento appartengono alla Ducati poiché con con la Desmosedici Pramac lo spagnolo ha vinto il Mondiale. Eppure questo è solo un antipasto dell'argomento principale, ovvero: sarà in grado l'Aprilia di consentire al madrileno di difendere il titolo? Dalla prima giornata di lavoro con Noale, sia Jorge Martín che Marco Bezzecchi sono usciti con dei sorrisi decisi. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Bella, bella, mi piace". Parole chiare (inSella)

Era solo una prima presa di contatto con la nuova moto, provata sia in … Lo ha impressionato soprattutto l’anteriore, che ha giudicato migliore rispetto a quello della Ducati Desmosedici. (Corse di Moto)

Un buffetto al serbatoio, accompagnato da un’espressione soddisfatta, occhi sorridenti che bucano la visiera del casco e due frasi secche: “Bella, bellissima” e “Molto bene…”. (La Gazzetta dello Sport)

Fabiano Sterlacchini: “Ho visto in Aprilia un potenziale incredibile”

Il 5 volte campione del mondo è intervenuto su Sky dopo il trionfo iridato di Martin: "Jorge è sempre stato veloce, ha fatto meno errori rispetto a Bagnaia e questo ha fatto la differenza insieme alle Sprint. (Sky Sport)

Quarantotto ore dopo aver conquistato il titolo MotoGP in sella alla Ducati marchiata Prima Pramac , Jorge Martin ha avuto il primo assaggio del suo 2025: Martinator ha potuto testare infatti l’ Aprilia RS-GP che lo attende nella prossima stagione, siglando l’11° tempo di giornata nella sessione di collaudi svolta sul tracciato di Barcellona. (Motosprint)

A luglio il contratto, in scadenza, non è stato rinnovato. L’ingegnere Fabiano Sterlacchini è un tecnico di grandissimo valore, cresciuto a Borgo Panigale, braccio destro dell’ingegner Dall’Igna fino al 2020, poi trasferitosi (metaforicamente) nel 2022 in Austria, facendo crescere la RC16, senza però riuscire a conquistare un GP. (Moto.it)