COMUNE TRENTO * FRANA DI 30 METRI IN VIA MALVASIA: «EVACUATE QUATTORDICI PERSONE DA 2 EDIFICI, UN RESIDENTE ANCORA FUORI CASA»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenziagiornalisticaopinione.it INTERNO

Venerdì 18 aprile 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// L’ondata di maltempo che ha colpito anche il Trentino ha causato, nella tarda serata di ieri, uno smottamento in via Malvasia a Trento, nel quartiere di San Martino. La frana, di circa 30 metri cubi, ha interessato un’abitazione composta da 5 appartamenti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. (agenziagiornalisticaopinione.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La frana a Trento in via Malvasia Il maltempo ha provocato danni in Trentino. Nel vicentino due vittime (LaVocedelNordEst)

Delle 15 persone evacuate in via precauzionale, la notte del 17 aprile, dalla palazzina di via Malvasia a Trento interessata da un grave smottamento, 14 sono rientrate nelle loro abitazioni. Rimane sfollata solo una residente la cui terrazza è stata interessata dal crollo e che dunque - per ragioni di sicurezza - non potrà rientrare a casa. (Trentino TV)

TRENTO . La frana, di circa 30 ... (Virgilio)

Come spesso accade in primavera, il tempo sarà quindi caratterizzato da variabilità con temporanee schiarite alternate ad annuvolamenti e piogge sparse deboli o al più moderate. (Unsertirol24)

Che meteo farà nelle vacanze di Pasqua? Il focus sui prossimi giorni e l'analisi su quanto successo nelle scorse ore tra funnel a Verona e neve a 500 metri con zero termico a 2.000 (il Dolomiti)

Dopo l’intensa perturbazione che ha colpito anche il Trentino nei giorni scorsi, la situazione meteorologica è migliorata questa mattina, lasciando spazio a qualche schiarita. Però i flussi in quota rimangono sudoccidentali anche nei prossimi giorni, contribuendo a mantenere condizioni di variabilità tipiche della primavera. (La voce del Trentino)