Al via la campagna di profilassi contro la bronchiolite per i bimbi fino a 6 mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna contro la bronchiolite. Parte il 4 novembre in Friuli Venezia Giulia la nuova campagna di profilassi per la bronchiolite da Virus respiratorio sinciziale (Vrs), rivolta a neonati e bambini fino ai sei mesi di vita, con l’obiettivo di tutelare la salute delle nuove generazioni e dare serenità alle famiglie. “Questa campagna – ha detto l’assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi -, è un atto di rispetto e attenzione verso le nuove generazioni e le famiglie, per garantire serenità in uno dei momenti più importanti della vita genitoriale. (Friuli Oggi)
Ne parlano anche altri media
De Luca: "Campania ha anticorpi monoclonali contri virus sinciziale" Il Governatore: "Virus respiratorio che colpisce bimbi sotto due anni: abbiamo risolto problema" (Ottopagine)
Dagli studi emerge che una singola somministrazione del farmaco è in grado di ridurre del 60,4% il rischio di infezioni alle basse vie respiratorie associate al virus respiratorio sinciziale e di circa il 90% i ricoveri. (Nurse Times)
De Luca non tocca le polemiche sul terzo mandato. Sul tema interviene il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola. (RaiNews)
'La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dalla seconda settimana di novembre può partire la vaccinazione per i bimbi e aiuteremo anche la Calabria», «Era stato impedito alle regioni del sud l'uso di questi farmaci - ha spiegato - abbiamo risolto in qualche modo il problema. (ilmattino.it)
In Piemonte, oggi si apre un nuovo capitolo nella lotta contro le infezioni respiratorie infantili: parte la campagna di immunizzazione gratuita e su base volontaria con l'anticorpo monoclonale Nirsevimab, un'arma efficace contro il Virus respiratorio sinciziale (VRS). (Torino Cronaca)