Buffon elogia la Serie A: “Rivoluzione culturale, ora diverte!”
Gigi Buffon, una delle leggende più amate del calcio italiano, ha espresso grande entusiasmo per l’evoluzione della Serie A durante un’intervista a La Stampa. Secondo l’ex portiere della Juventus e attuale capo delegazione della Nazionale italiana, il campionato italiano sta vivendo una “rivoluzione culturale” che lo rende uno dei tornei più interessanti del panorama europeo. “Dopo la Premier League inglese ci siamo noi”, ha dichiarato con orgoglio, sottolineando come il gioco si sia trasformato, regalando spettacolo e intrattenimento ai tifosi. (Terzo Tempo Napoli)
Su altri media
Gianluigi Buffon è indubbiamente tra i giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus più amati dai tifosi. 19 stagioni in maglia bianconera, intervallate da una parentesi al PSG, hanno creato un legame (SpazioJ)
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio da brividi per la Serie A. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La leggenda bianconera, Gigi Buffon, a ‘La Stampa’ spiega: “Quando si interviene serve tempo, i paragoni tra Allegri e Motta solo per infastidire”. Ha vestito la maglia bianconera per diciannove stagioni (intervallate da una sola annata vissuta in Francia al PSG), vivendo uno dei periodi più vincenti della storia del club, ma anche mostrando grandissima fedeltà nel frangente più complicato di sempre, decidendo di scendere in Serie B nonostante fosse tra i giocatori più ammirati ed ambiti in assoluto. (Goal Italia)
Era nell’aria da settimane, ora c’è la conferma anche da parte di Fabrizio Romano. L’ex stella della Premier League sbarca in Serie A. Rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza infelice all’Everton, intervallata dal passaggio in Turchia al Besiktas in cui ha realizzato due gol in 13 presenze, non ha più trovato una sistemazione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Buffon elogia la Serie A: "Rivoluzione culturale, ora diverte! Dopo la Premier ci siamo noi!" (Tutto Napoli)