BMW Serie 2 Gran Coupé: diesel e benzina, fino a 300 CV

BMW Serie 2 Gran Coupé: diesel e benzina, fino a 300 CV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BMW presenta la nuova Serie 2 Gran Coupé, che combina sportività e stile nel segmento delle compatte premium. Caratterizzata da un design più dinamico, questa seconda generazione offre un'esperienza di guida migliorata grazie a una gamma di trasmissioni completamente rinnovata e a una sospensione più avanzata. La vettura è anche dotata di tecnologie all'avanguardia per la guida e il parcheggio automatizzato, puntando sulla digitalizzazione per migliorare l’esperienza di utilizzo. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la recente uscita della versione revisionata della Serie 1 uscita qualche mese fa, ecco che è uscita finalmente la BMW Serie 2 Gran Coupé. Disponibile in commercio dalla prossima primavera nel 2025, questo modello presenta delle lievi differenze col suo predecessore. (Mondo Motori)

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2025 Profondi ritocchi di stile e sull'offerta tecnologica per BMW Serie 2 Gran Coupé. Modello sviluppato sulla medesima architettura di Serie 1, quindi con trazione anteriore o xDrive, ne riprende lo stile aggiornato su fari e calandra. (Auto.it)

Rispetto alla vettura che sostituisce si distingue per il frontale, più basso e con la mascherina a doppio rene di dimensioni inferiori, mentre i fari sono più sottili e affilati. Dopo il lancio della nuova generazione di Bmw Serie 1, è stata svelata anche la sua versione berlina a tre volumi: la Serie 2 Gran Coupé, che ne riprende i dettagli estetici negli esterni e negli interni. (La Gazzetta dello Sport)

BMW Serie 2 Gran Coupé, restyling nel solco Serie 1

La BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova introducendo una serie di novità estetiche e tecnologiche. Volumi e proporzioni rimangono le medesime, ma crescono le dimensioni di 2 cm, con una lunghezza che arriva a 454 cm, la larghezza a 180 metri e l’altezza a 144 cm, con un passo di 267 cm. (AlVolante)

La Serie 2 Gran Coupé è una berlina compatta che si distingue dalla versione (solo) Coupé per la sua trazione. La Gran Coupé, infatti, offre trazione anteriore o integrale, la Coupé mantiene sempre la trazione posteriore, per sottolineare il suo carattere sportivo puro. (ClubAlfa.it)

Va detto che, grazie alle proporzioni della coda allungata in stile due volumi e mezzo, la resa del frontale pare superiore rispetto alla hatchback Serie 1. Il design della calandra (a richiesta è prevista l'illuminazione della cornice, Iconic Glow), insieme alle forme dei gruppi ottici, prova a slanciare la silhouette con un un anteriore appuntito e proteso in avanti. (Auto.it)