Palazzo Chigi azzera le polemiche: mai chiuso accordi con SpaceX per Starlink
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
"Non pensi di cavarsela con qualche riga affidata alle agenzie di stampa e ai giornali amici - ha tuonato Elly Schlein -. Pronti e via e già i compagnucci di sinistra non perdono occasione per attaccare il presidente del Consiglio su Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)
Bloomberg spara lo scoop: il Governo italiano è pronto a pagare 1.5 miliardi di dollari alle società di Elon Musk per progetti legati alla sicurezza e alla tecnologia. Capisco che è il 6 gennaio, capisco che adesso la Meloni tifa Trump, capisco che Musk è un… (AGI - Agenzia Italia)
Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Nessun accordo con Musk». (ilgazzettino.it)
Secondo Bloomberg l'azienda di Elon Musk e il governo italiano avrebbero intavolato una trattativa per la fornitura di telecomunicazioni sicure Ue: “Non abbiamo ricevuto nessuna informazione dalle autorità italiane” (LAPRESSE)
Ma intanto la sinistra si era subito scatenata (il Giornale)
«Nessun accordo con Musk». Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. (ilmattino.it)