Mondadori e Rcs, conti positivi nei primi sei mesi

Conti positivi per Mondadori e Rcs MediaGroup. Profitti in crescita del 6% di euro nel primo semestre dell’anno per il gruppo editoriale controllato da Fininvest. Che registra ricavi netti consolidati per 387,2 milioni di euro (+6,8% rispetto allo stesso periodo del 2023) e conferma l’oulook. Per il gruppo guidato da Urbano Cairo, invece, utile netto salito sui 33,9 milioni di euro, ricavi assestati a 434,1 milioni – da 439,2 dei primi sei mesi del 2023, ma cresciuti del 2% a 5 milioni nel solo secondo trimestre –, di cui il 23,6% dal mondo digitale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 1 agosto ore 14 (Milano Finanza)

I ricavi dell’area Media ammontano a 72 milioni di euro (+ 5%): spinge la componente digitale che, per la prima volta, più che compensa la flessione strutturale di quella legata alle attività tradizionali (Engage)

risultato netto adjusted risulta pari a 9 milioni di euro, in Mondadori chiude il primo semestre (Tuttosport)

La crescita organica risulta del 3,8% escludendo il contributo derivante dal consolidamento delle società Star shop e Chelsea Green Publishing. Prima metà dell'anno solida per il gruppo Mondadori che è in anticipo sulla tabella di marcia sugli obiettivi 2024. (il Giornale)

L'ebitda "adjusted" si attesta a 40,9 milioni di euro (da 38,2 milioni), mentre la Posizione finanziaria netta (Ifrs 16) è pari a -293,3 milioni di euro (da -285,5 milioni). Via libera del cda della Mondadori ai conti dei primi sei mesi dell'anno, chiusi con un utile netto "adjusted" di gruppo di 9 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto agli 8,5 milioni del primo semestre 2023. (Corriere della Sera)

Mondadori (ndr: editore anche di SoldiOnline.it) ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024. (SoldiOnline.it)