IL MAL DI SCHIENA NON È UN FASTIDIO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma una vera e propria malattia debilitante. Anche se nel 2050 – secondo uno studio pubblicato recentemente dalla rivista The Lancet – il mal di schiena supererà l’Alzheimer nella classifica delle patologie invalidanti, questo è ancora uno dei disturbi più trascurati del mondo. In Italia, il dolore costringe a casa una persona su tre all’anno, in termini di assenza dal lavoro, con un grande impatto sociale e personale. (L'Opinione delle Libertà)
Su altri media
E' stato denunciato un uomo di 24 anni intercettato dal capotreno su un Frecciabianca Milano-Roma nella stazione di Genova Principe. Gli agenti hanno trovato il ragazzo mentre stava scendendo dal treno con uno zaino griffato e un orologio d'oro da svariate migliaia di euro al polso. (Il Giornale d'Italia)
Spesso sottovalutata dai pazienti, rischia di cronicizzarsi Per il 2024 l’attenzione è rivolta alla gestione del mal di schiena, noto più precisamente come lombalgia. (L'Eco di Bergamo)
L’evento, promosso dall’Ordine provinciale dei Fisioterapisti di Trento, presieduto da Katia Libardi, e in collaborazione con il coordinamento territoriale dell’Associazione Italiana di Fisioterapia, ha visto la partecipazione dell’assessore provinciale alla salute, politiche sociali e cooperazione, Mario Tonina. (la VOCE del TRENTINO)
L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza della fisioterapia nel miglioramento della salute e del benessere della persona. Il Tema del Mal di Schiena (Tempo Stretto)
La giornata offre l’opportunità per riconoscere e valorizzare il lavoro che le fisioterapiste e i fisioterapisti dell’Asl Toscana Sud Est svolgono per tutta la comunità. (LA NAZIONE)
Quindi, ha un impatto sociale e personale molto forte. Senza contare le attività e le passioni a cui ci costringe a rinunciare. (Vanity Fair Italia)