MotoGp: Martin in pole position, Bezzecchi ottimo quinto, Bastianini decimo, Marc e Alex Marquez fuori dalla Q2

In una Q2 caratterizzata da tantissime cadute la pole positione del Gp di Francia la strappa Martin, che batte in extremis Bagnaia e Viñales. Ottimo quinto Bezzecchi, mentre Bastianini passa la Q1 ma poi chiude in ultima posizione col decimo tempo. Va peggio ai fratelli Marquez del Gresini Racing, bloccati in Q1 rispettivamente 13° e 17° (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Oggi pomeriggio si è disputata la Sprint Race del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. Grandi emozioni come sempre nella gara veloce. (OA Sport)

Il solito Jorge Martin, su Ducati Pramac, vince la Sprint Race del Gran Premio di Francia, confermandosi specialista della 'gara corta' di MotoGp. Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. (Il Mattino di Padova)

Lo spagnolo ha preceduto la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia in una Q2 caratterizzata da tante scivolate nel finale, incluse quelle di cui sono rimasti vittime i due uomini al comando della classifica (La Gazzetta dello Sport)

Jorge Martin è un razzo a Le Mans: ha chiuso davanti i due turni del venerdì e poi si è preso anche la pole. Lo ha fatto con un giro strepitoso 1.29.919, nessuno era mai sceso sotto al 30 a Le Mans con una MotoGP (Moto.it)

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)