La Sapienza ricorda Ilaria Sula, il «minuto di rumore» per la giovane uccisa dall'ex fidanzato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Tv INTERNO

Hanno risposto in tanti all'appello della Rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni per un momento di ricordo di Ilaria Sula, la giovane uccisa dall'ex fidanzato.. Ragazzi e ragazzi stretti in un "silenzio rumoroso" cadenzato solo dal tintinnio di chiavi diventato simbolo della protesta contro i reati di femminicidio. La rettrice Polimeni, insieme ai giovani che frequentavano il corso nella Facoltà di Statistica con Ilaria ha posato un mazzo di fiori bianchi sotto uno striscione che raffigurava la ragazza uccisa. (Corriere Tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza di origini albanesi viveva da tre anni con le sue coinquiline a Roma, dove studiava Scienze statistiche. «Stavano insieme da un anno e mezzo», dice il padre, riferendosi alla relazione con Mark Samson alla giornalista Veronica Briganti. (Il Messaggero)

Lo dicono le ex colleghe del fast food dove lavorava e lo ribadiscono i compagni della Facoltà di Scienze Statistiche della Sapienza che ora piangono vedendo vuoto quel banco in prima fila dal quale «Ilaria faceva spesso domande ai docenti». (Il Messaggero)

In un silenzio surreale, quei pochi che vogliono parlare, sono ancora increduli: “Ilaria seguiva il corso con noi. Pensare che una persona con cui avevi una quotidianità, se n’è andata per colpa di un nostro coetaneo, che non ha gestito le sue emozioni, e per il fatto che l’ex compagno sia riuscito a levarle la vita e a nasconderne il corpo, per me è ancora più pesante da concepire e mi lascia senza parole”, racconta uno dei ragazzi al microfono. (Adnkronos)

È quanto ha affermato davanti agli inquirenti Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell'omicidio di Ilaria Sula. Il giovane, nel corso dell'interrogatorio, non ha fornito dettagli sul movente, sul giorno in cui è avvenuto l'omicidio e sulle fasi precedenti alla drammatica aggressione. (RaiNews)

L’intervista integrale di Flamur Sula a ‘Chi L’ha visto?’ – Queste le dichiarazioni del papà di Ilara, Flamur Sula, a Veronica Briganti di ‘Chi l’ha visto?‘: «Io lo sapevo che mia figlia non era fuori, me lo sentivo che non era in giro. (UmbriaON)

In base a quanto si apprende l'aggressione è avvenuta nella casa di via Homs, nel quartiere Africano, mentre erano p… È stata uccisa con diverse coltellate Ilaria Sula, la studentessa originaria di Terni. (HuffPost Italia)