Muore l’attore Mario Pupella, dolore anche a Monreale
La sua figura rappresenta un esempio per la società civile.
Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco esprimono il loro cordoglio per la scomparsa dell’attore Mario Pupella, che è stato un uomo fortemente impegnato nella valorizzazione delle attività culturali e ha dedicato tutta la sua vita al teatro con entusiasmo e dedizione.
Ai figli e a tutta la famiglia va la nostra più sentita vicinanza
E’ stato un bravo attore e ha recitato parti prestigiose in numerosi film del cinema italiano. (Monrealelive.it)
Su altri media
3' DI LETTURA Il ricordo personale di un grande del teatro. Chi era Mario dietro le quinte. (Livesicilia.it)
«Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore». Con queste parole pubblicate su Facebook il teatro Sant'Eugenio a Palermo ha comunicato la morte dell’attore scomparso a 77 anni. (La Sicilia)
È stato protagonista di diverse opere teatrali di Plauto, Terenzio, Ben Jonson e Molière e anche in teatri greco-romani. Successivamente si è dedicato principalmente ai grandi autori del Novecento, curando la regia e recitando in diverse rappresentazioni come L'uomo dal fiore in bocca, L'uomo, la bestia e la virtù, Chi ha paura di Virginia Woolf e I Malavoglia. (Sky Tg24 )
Ma che grande spettacolo che hai organizzato, Mario. Al centro ci sei tu e fai, magnificamente, la parte del morto. Sembra vero. Infatti, tutti piangono, mentre le tue labbra sono scolpite nell’ombra dell’ultimo sorriso. (Livesicilia.it)
Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio Mario Pupella nacque personaggio. (Livesicilia.it)
Scomparsa dell’attore Mario Pupella, il cordoglio dell'amministrazione comunale di Monreale MONREALE, 23 gennaio – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dell’attore Mario Pupella. (Monreale News)