Fvg, i comuni con più casi di Covid nella nuova mappa dei contagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi INTERNO

Ancora molti comuni, comunque, non fanno registrare nemmeno un caso di positività al proprio interno

A dirlo è la mappa dei contagi elaborata dalla Protezione civile Fvg.

I comuni con più contagi da Covid in Fvg.

Il numero di contagi di Covid è in costante risalita in Friuli Venezia Giulia negli ultimi giorni.

A Pordenone, il totale è di 48 casi di Covid e 67 cittadini in quarantena.

(Friuli Oggi)

Su altri giornali

I dati sono emersi dal monitoraggio dell'Agenzia Nazionale dei Sistemi sanitari regionali (Agenas) aggiornati a ieri. Il Friuli Venezia Giulia, regione in cui le proteste no vax hanno portato alla decisione di vietare ai manifestanti piazza Unità di Italia a Trieste, è ora la regione italiana con la percentuale più elevata di terapie intensive occupate da pazienti Covid. (Telefriuli)

Il progressivo ampliamento riguarda 12 posti letto che saranno possibili con la riconversione di alcuni posti letto di pneumologia e di area neurologica. Asufc. Ad oggi sono attivi 19 posti letto non intensivi Covid, ottenuti riconvertendo alcuni posti letto di malattie infettive. (Il Piccolo)

Per un'espansione ipotetica si possono aggiungere 10 posti letto ordinari e 2 intensivi Covid, con sacrificio dell'attività chirurgica Presso Asufc sono attivi 9 posti letto intensivi. (TriestePrima)

Situazione Asufc *Ad oggi sono attivi 19 posti letto non intensivi Covid, ottenuti riconvertendo alcuni posti letto di malattie infettive. Per un’espansione ipotetica si possono aggiungere 10 posti letto ordinari e 2 intensivi Covid, con sacrificio dell’attività chirurgica (ilgazzettino.it)

E la “galassia” che non digerisce l’obbligo di certificato verde prepara già il prossimo appuntamento. La protesta dei no vax e no green pass in Fvg non si ferma. (Friuli Oggi)

Per quanto riguarda le strutture residenziali per anziani è stato registrato il contagio di un operatore (Trieste) Scendono a 17 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre ammontano a 79 i pazienti ospedalizzati in altri reparti. (ilgazzettino.it)