Alle 10.00 scatta lo slalom sulla Gran Risa, Noel (pettorale 1) e i norge in cima al pronostico
Condizioni buone per la 1^ manche del quarto appuntamento stagionale di specialità, a chiudere la due giorni in Alta Badia: Kristoffersen difende il pettorale rosso dal campione olimpico, che torna in gara. Sei gli azzurri, Vinatzer ha il numero 18 poi Kastlunger (28). E oggi ricorrono i 40 anni dal mitico parallelo di Natale che fece scoprire Albertone Tomba... E’ il giorno dello slalom sulla Gran Risa, per il ritorno di questa gara a quattro anni dall’ultima volta e che segue il classicissimo gigante in Alta Badia. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre testate
Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. (NEVEITALIA.IT)
Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata . (Eurosport IT)
Alta Badia, 23 dicembre 2024 – La Coppa del Mondo di sci alpino è arrivata in Alta Badia, e con essa anche le condizioni meteorologiche che caratterizzeranno la giornata di lunedì 23 dicembre. Dopo la neve che ha imbiancato la località nelle ultime ore, gli appassionati di sport invernali si preparano a vivere una giornata all'insegna del sole, ma con il vento come protagonista. (iLMeteo.it)
Alta Badia, 22 dicembre 2024 – Meno male che in slalom Marco Odermatt non c’è. La quattro giorni italiana di Coppa del mondo di sci alpino termina lunedì con lo slalom speciale in Alta Badia, in una situazione decisamente equilibrata ai vertici mondiali. (Quotidiano Sportivo)
In testa, infatti, c’è il tandem norvegese formato da Timon Haugan e Atle Lie McGrath, staccato di 31 centesimi. La Gran Risa offre ghiaccio e neve dura per lo slalom del lunedì. (Eurosport IT)
I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)