Medioriente, raid di Israele sul Libano: oltre 270 morti. Migliaia in fuga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Netanyahu: "Colpiamo per prevenire gli attacchi". Idf: "No piani immediati per entrare in Libano" L’esercito israeliano ha annunciato che sono in corso attacchi “diffusi” contro gli obiettivi di Hezbollah in Libano, nella valle di Beqaa. Lo riporta ‘Times of Israel’. “Chiediamo a tutti coloro che si trovano vicino alle proprietà o all’interno delle case in cui Hezbollah nasconde le armi di prendere immediatamente le distanze da loro. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Anche il Libano, dopo Gaza, dopo Cisgiordania, Siria, Iraq, Yemen. Una vasta parte del mondo abbandonata all’aggressione militare dell’impero e del suo braccio armato locale, Israele. È doloroso vedere le immagini di uomini, donne, bambini, anziani stremati in coda verso il nulla, in fuga dalle loro case. (Il Fatto Quotidiano)

«Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin «Una guerra totale in Medio Oriente è possibile». Joe Biden (Corriere della Sera)

Le principali notizie di oggi, 26 settembre 2024. /09/2024 06:58:00 (Tp24)

Diciotto anni fa, da luglio ad agosto, le ostilità tra il Partito di Dio e lo Stato ebraico fec… (Limes)

Secondo quanto riferito dal ministero della salute libanese, otto persone hanno perso la vita, tra cui donne e bambini, in quello che appare come uno degli attacchi più sanguinosi delle ultime ore. Un raid aereo israeliano ha colpito duramente la valle della Bekaa in Libano, distruggendo un edificio di tre piani abitato da diverse famiglie. (Famiglia Cristiana)

Sul primo ministro il pressing dei partiti di ultradestra. Israele: «Non ci sarà tregua». (ilmattino.it)