Lo storico marchio del pollo allo spiedo Giannasi di Milano cambia proprietà, rivoluzione per il girarrosto
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Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi di Porta Romana, conosciuto in tutta Milano e non solo, cambia proprietà dopo 57 anni. Il marchio è stato rilevato dal Gruppo Finiper Canova, tra i principali attori della grande distribuzione in Italia, che ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’impresa di famiglia, garantendo però il rispetto della tradizione. La cessione del chiosco Giannasi La nuova proprietà Il pollo allo spiedo a Milano La cessione del chiosco Giannasi “La partnership ha l’obiettivo di assicurare una crescita armoniosa e graduale che mantenga le caratteristiche uniche e riconosciute che hanno contribuito al successo di Giannasi – si legge nella nota della società -. (Virgilio Notizie)
Su altri media
Il pollo spicca il volo, letteralmente. (Corriere Milano)
Ma anche il mitico chiosco dei polli allo spiedo, davanti al quale c’è sempre coda, entra nell’età della globalizzazione. Il girarrosto aperto nel 1967 e situato nel cuore di Porta Romana, in piazza Bruno Buozzi, ha rappresentato per 57 anni un presidio di genuinità e indipendenza contro il moltiplicarsi di fast-food, delivery e catene della grande distribuzione. (IL GIORNO)
Qualcuno parla di “negozio locale che diventa un brand” e altri di “un pezzo della storia di Milano che se ne va”, mentre moltissimi clienti abituali si dicono “veramente delusi”: Giannasi, il chiosco di piazza Buozzi che dal 1967 per i milanesi è sinonimo di pollo arrosto di alta qualità, passa dalla conduzione familiare alla grande distribuzione. (La Repubblica)
Milano – “Io sono felice. Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. (IL GIORNO)
Il Dorando però, old school, è sempre stato più che soddisfatto del suo "baracchino" in piazza, place to be di chiunque bazzichi la zona per vita, per lavoro o per caso, offerta goduriosa di pollo, patatine e molto altro. (Il Milanese Imbruttito)
Giannasi ha ceduto la quota di maggioranza al gruppo Finiper Canova, che opera con opera con i marchi "Iper, la grande i" e "Unes e il Viaggiator Goloso". (Fanpage.it)