Biden medita il ritiro

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche". In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

(Tuttosport)

Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. Lo stesso Biden, ora in auto isolamento dopo essere risultato positivo al Covid, rimane pubblicamente blindato, "ma in privato si è rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi" che "rendono impossibile continuare la sua campagna", dicono le fonti Dem. (Today.it)

Il Presidente Usa Joe Biden ha dichiarato in una intervista andata in onda ieri su Cnbc che potrebbe riconsiderare la sua decisione di rimanere in corsa per le presidenziali contro Donald Trump se emergesse una "condizione medica". (Italia Oggi)

Aumentano le pressioni su Biden, Nancy Pelosi: «Non può battere Trump»

Un passo indietro consentirebbe al partito democratico di nominare un candidato alternativo. (Adnkronos)

Nel frattempo Kamala Harris sta conducendo una campagna nella Carolina del Nord nel mezzo delle richieste affinché Biden si dimetta dalla rielezione. A quanto si apprende il Partito Democratico ritarderà l'evento di nomina presidenziale della Convention Nazionale Democratica alla prima settimana di agosto. (Il Giornale d'Italia)

Secondo la ABC News, inoltre, Chuck Schumer, leader della maggioranza al Senato e membro più anziano dei democratici al Congresso, avrebbe detto a Biden, in un incontro tenutosi sabato, che sarebbe stato meglio per il Paese e per il Partito Democratico se il presidente avesse posto fine alla sua campagna di rielezione. (Corriere del Ticino)