Tananai pubblica una foto del suo primo Sanremo: "pensavo di aver buttato via l'unica chance"

Tananai pubblica una foto del suo primo Sanremo: pensavo di aver buttato via l'unica chance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È davvero difficile pensare che, riguardando la classifica di Sanremo 2022, Tananai si sia classificato ultimo. Il cantante, che oggi è ai vertici delle classifiche e risulta come uno degli artisti più apprezzati, terminò come fanalino di coda di quell'edizione. Da lì però iniziò una carriera davvero stellare. A ripercorrere quel periodo è proprio lui che, in queste ore, ha postato una foto ricordo di quei giorni frenetici della kermesse e delle sue sensazioni: Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) "Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (R101)

La notizia riportata su altri media

“Questo lavoro nasce dopo due anni vissuti velocemente – ha raccontato Tananai – e dopo i quali ho sentito la necessità di calmarmi. Il cantautore si è raccontato in occasione dell’uscita dell’album “Calmocobra” (Radio Norba News)

Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)

Come una sgasata in sella a quella moto che nel caso di Tananai assomiglia tanto alla sua vita sulla corsia di sorpasso. "Il titolo nasce da un monito del mio manager, che quando teme stia perdendo contatto con la realtà attratto dalle luci della grande giostra su cui m’ha fatto salire Sanremo, mi guarda dritto negli occhi dicendo ‘calmo cobra’, fai quel che devi senza farti condizionare dal mondo che ti gira attorno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tananai presenta 'CalmoCobra': curiosità e sfaccettature del nuovo album

Un titolo perfetto per un disco». «Dopo l'exploit al festival di Sanremo il mio manager mi chiamava scherzosamente “cobra” ma quando ho cominciato ad avere un po’ di successo e facevo o dicevo cose da super figo, mi faceva tornare coi piedi per terra. (La Stampa)

Cantautore raffinato, gentile, romantico e disincantato. Il disco contiene 12 tracce, di cui 9 inediti e preceduto dai singoli “Veleno” (disco di platino), la hit estiva “Storie Brevi” con Annalisa (doppio disco di platino) e l’ultimo singolo “Ragni”. (Il Fatto Quotidiano)

"Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. Così Tananai racconta 'CalmoCobra', il suo secondo album in studio, disponibile dal 18 ottobre. (Adnkronos)