Anagni resta al centrodestra, Natalia vince la sfida con Cardinali e si conferma sindaco della città dei Papi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Anagni resta nelle mani del centrodestra: il sindaco uscente Daniele Natalia è stato confermato nel turno di ballottaggio che lo ha contrapposto al suo ex consigliere delegato ai Lavori Pubblici e già vice presidente della Provincia di Frosinone Alessandro Cardinali. Natalia ha ottenuto il 58% dei voti contro il 42% di Cardinali. Il vantaggio del sindaco uscente è stato costante per tutto lo spoglio ed alle 15:53 ha raggiunto il punto di non ritorno. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

È stata una giornata trionfale per il centrodestra che, nei ballottaggi del 28 e 29 maggio, è riuscito ad imporsi in tutti i quattro Comuni della Regione Lazio chiamati al voto: Daniele Natalia ha trionfato ad Alatri, Lanfranco Principi ad Aprilia, Massimiliano Calcagni a Rocca di Papa e Ascanio Cascella a Velletri. (CastelliNotizie.it)

Da una parte la gioia della vittoria, con tanto di fascia indossata, discorso alla città e foto di rito con parenti e cittadini. Dall’altra parte stracci e coltelli che volano, con una nota che sa tanto di regolamento dei conti per i nodi che, dopo tanto, sono venuti al pettine. (AlessioPorcu.it)

Il saldo delle amministrative così, considerato il primo turno nei comuni sopra i 15 mila abitanti di queste elezioni, vede otto comuni al centrodestra e quattro al centrosinistra. (Repubblica Roma)

Il centrodestra vince tutti i ballottaggi nel Lazio. La luna di miele non è finita. Al centrosinistra manca un progetto. Ora parte la campagna per le Comunali 2024: la preda più grossa è Cassino. Dietro le quinte Ruspandini e Abbruzzese decidono che... (AlessioPorcu.it)

Voti di differenza – 5847 contro i 4240 ottenuti da Alessandro Cardinali – decretano la riconferma di Daniele Natalia a sindaco di Anagni. “Un risultato straordinario che premia – come ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – lo sforzo di decine di persone che hanno lavorato e hanno creduto in questo progetto”. (anagnia.com)

ilmamilio.it - contenuto esclusivo Il 2 – 0 inflitto dal centrodestra unito al centrosinistra nei ballottaggi di Velletri e Rocca di Papa fa male al Pd ed ai suoi alleati (veri). La sonora sconfitta è sanguinosa tanto nell’immediato, quanto in prospettiva con possibili conseguenze sui territori. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)