Tokyo Game Show, alla fiera internazionale per la prima volta ci sarà anche un padiglione Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stand nazionale ospita 14 aziende italiane in una fiera che vede 800 espositori, 250 mila visitatori e 13 aree tematiche allestite per coprire ogni aspetto dell'industria videoludica ascolta articolo È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Al Tokyo Game Show 2024, Xbox ha presentato un'ampia gamma di annunci che dimostrano il suo impegno nei confronti dei giocatori sia globali che asiatici. L'evento è stato ricco di aggiornamenti, rivelazioni di giochi e trailer di Xbox Game Studios, Blizzard e Bethesda, oltre a titoli di sviluppatori asiatici. (Kotaworld)
Uno degli annunci più interessanti (e che riguarda tutti gli utenti, anche italiani) è l’arrivo nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass di cinque nuovi titoli immediatamente disponibili. Microsoft ha presentato una ricca lineup di 24 titoli durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, molti dei quali sviluppati in Asia. (Tech Princess)
Gli annunci più interessanti arrivati dal broadcast di Xbox al Tokyo Game Show 2024, tra giochi first-party e quelli firmati dai partner, sembrano infatti non aver deluso Spencer (ovviamente). In un video diffuso sui social (via Pure Xbox), Spencer si è ora congratulato con Araki dicendole che ha fatto «un lavoro incredibile» durante la presentazione. (Spaziogames.it)
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco per la piattaforma Xbox, dopo un 2024 già caratterizzato da diverse uscite di pregio. L'annuncio suggerisce che ci saranno ulteriori titoli non ancora specificati, alimentando le aspettative. (Tom's Hardware Italia)
Riepiloghiamo la conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2024, con tutti gli annunci effettuati, i giochi presentati e quelli lanciati o in arrivo su Game Pass, ovviamente. (Multiplayer.it)
Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (Adnkronos)