Tokyo Game Show, alla fiera internazionale per la prima volta ci sarà anche un padiglione Italia

Lo stand nazionale ospita 14 aziende italiane in una fiera che vede 800 espositori, 250 mila visitatori e 13 aree tematiche allestite per coprire ogni aspetto dell'industria videoludica ascolta articolo È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il videoludo italiano ha appena cambiato fuso orario, per collegarsi con il Giappone, dove oggi è partita una nuova edizione del Tokyo Game Show. Si tratta di una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’industria gaming, in programma fino al 29 settembre. (StartupItalia)

Microsoft ha presentato una ricca lineup di 24 titoli durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, molti dei quali sviluppati in Asia. Da titoli di Square Enix e Banda Namco, fino a tanti titoli di studi indipendenti. (Tech Princess)

Featured Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox (Kotaworld)

L’innovazione italiana brilla al Tokyo Game Show 2024

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco per la piattaforma Xbox, dopo un 2024 già caratterizzato da diverse uscite di pregio. L'annuncio suggerisce che ci saranno ulteriori titoli non ancora specificati, alimentando le aspettative. (Tom's Hardware Italia)

A partire da oggi, i membri di Xbox Game Pass potranno giocare a Trials di Mana e Legend of Mana di Square Enix; All You Need Is Help di Q-Games; We love Katamai REROLL + Royal Reverie di Monkeycraft Co e Bandai Namco, e Final Fantasy Pixel Remasters I-VI di Square Enix. (Plaffo)

(Adnkronos) – Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (il Fatto Nisseno)