"A Biella la vice presidenza del Piemonte": la prima pagina di Eco di Biella in edicola oggi

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Eco di Biella torna in edicola oggi, giovedì 27 giugno, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: "A Biella la vice presidenza del Piemonte". Il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato questa mattina al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova giunta regionale e le loro deleghe. Il decreto di nomina degli assessori sarà firmato immediatamente, non appena saranno completate le operazioni di proclamazione dei consiglieri eletti. (Prima Biella)

Su altri media

Marco Gabusi è stato confermato nella giunta Cirio come assessore a Trasporti, opere pubbliche e infrastrutture, difesa del suolo, protezione civile e gestione emergenza profughi. Non cambia nulla per lei? «Qualcosa sì. (La Stampa)

Gallo ha così ottenuto le deleghe allo Sviluppo e Promozione della montagna, Aree interne e Gal, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree Unesco), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura. (TargatoCn.it)

«Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato la nuova giunta ricordando che è la prima ad avere una vicepresidente donna tuttavia, non si è accorto che, oltre a quel ruolo, le donne sono comprimarie in un esecutivo fortemente 'maschile'». (Corriere della Sera)

Regione Piemonte, il Presidente Cirio annuncia la Giunta

Oltre al governatore, ne fanno parte undici assessori e due sottosegretari. Due assessore di Fratelli d’Italia, una sottosegretaria e, per il resto, una squadra di uomini. (Il Fatto Quotidiano)

Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. (Prima Chivasso)