Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 25 novembre 2024

Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa. A Milano l'indice Fte Mib sale dello 0,51% a quota 33.665 punti. Lo spread Btp-Bund si stringe a 125,1 punti. Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa con Londra in rialzo dello 0,47%, Parigi dell’1,03% e Francoforte dello 0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank. A Milano l’indice Fte Mib sale dello 0,51% a quota 33.665 punti. Lo spread Btp-Bund si stringe a 125,1 punti. (Lettera43)

Su altre fonti

Parigi Stellantis (Teleborsa)

Dazi dal primo giorno alla Casa Bianca. “Il 20 gennaio, fra i miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per far pagare a Messico e Canada una tariffa del 25% su TUTTI i prodotti che entrano negli Stati Uniti, e sui loro ridicoli confini aperti”. (Il Fatto Quotidiano)

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (LA STAMPA Finanza)

1 minuto in Borsa 25 novembre 2024 - [video] - Nulla di fatto per le principali Borse del Vecchio Continente

Le tariffe - ha scritto in un post sul suo social network Truth - verranno ratificate non appena si insedierà alla Casa Bianca e resteranno in vigore fino a che i Paesi in questione non fermeranno i flussi migratori illegali e il traffico di stupefacenti verso gli Usa. (Il Sole 24 ORE)

Vendite anche su Mps (-2,23%), che dopo la mossa di Orcel vede all’orizzonte un futuro più incerto. Avvio di settimana positivo per le Borse europee mentre Milano resta ferma con il Ftse Mib a +0,2%, colpita dalle vendite nel settore bancario a seguito dell’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit Banco BPM (Teleborsa)